ANDREA
UN GIORNO BENEDETTO E UNO MALEDETTO!
– Benedetto il giorno in cui sono incappato nel sito B&B Automatizzato e nel giro di pochi minuti ho contattato Alberto e Daniela, e da quel giorno la mia vita e la mia attività sono cambiate decisamente in meglio.
– Maledetto me stesso per quanto tempo ho aspettato prima di decidermi a prendere seriamente in mano la situazione e a cercare una soluzione.
La mia avventura è cominciata con il bed & breakfast Arcoveggio che è nato nei freddi giorni di marzo 2010, tra neve pioggia e temperature polari, che hanno rallentato notevolmente i lavori di ristrutturazione di questa confortevole dimora.
Tutto inizia dal desiderio di indipendenza e dalla voglia di rimettermi in gioco.
Questa struttura è stata un sogno nel cassetto che si è avverata e che viene portata avanti ogni giorno con entusiasmo e professionalità.
Ma l’entusiasmo non basta perché ben presto mi sono accorto che portare avanti un’attività come questa e farla convivere con tutto il resto della mia vita non era una cosa affatto semplice.
Non nego che il mio B&B è andato bene fin da subito essendo ad un passo da una nota clinica medica e comodo al centro di Bologna e alla Fiera grazie ai mezzi pubblici.
I miei ospiti sono quindi abbastanza variegati: da uomini e donne d’affari, ai turisti, ai familiari dei degenti della clinica.
E proprio perché il mio B&B andava bene e mi dava parecchie soddisfazioni sia personali che economiche, ho deciso di ristrutturare un altro appartamento nello stesso stabile e allargare la mia attività.
Già il fatto di imbarcarsi in un’altra ristrutturazione è una bella fonte di stress, aggiungiamoci che nel frattempo è nata la mia secondogenita e che contemporaneamente continuavo a portare avanti il mio B&B…mi sono trovato praticamente in un delirio. Il mio livello di stress, e anche la mia pressione, sono saliti alle stelle!!
Dovevo assolutamente fare qualcosa per alleggerire il “carico” che mi stavo portando addosso e tutte le ansie che si erano impossessate di me.
La mia famiglia che aveva bisogno di me in un momento così delicato e importante come la nascita di un bambino, i lavori da seguire e gli ospiti da accogliere e gestire. Stavo letteralmente andando fuori di testa.
Quando ho conosciuto Alberto e Daniela ero veramente al limite (loro se lo ricordano bene!!).
Visto che ormai mi facevo in quattro, o anche in otto o sedici, per stare dietro a tutto (e comunque non ce la facevo), avevo assolutamente bisogno di qualcosa che mi aiutasse a “recuperare del tempo”.
E il tempo lo potevo recuperare solo da una migliore gestione del mio B&B, visto che non lo potevo togliere alla mia famiglia (alla quale pertanto già ne dedicavo troppo poco), né dalla coordinazione dei lavori nell’altro appartamento.
Così quando mi hanno fatto vedere il loro sistema, come funzionava e come avrebbe cambiato in meglio tutto il mio modo di organizzare l’arrivo e la partenza dei miei ospiti ho detto immediatamente e senza pensarci su un minuto: “Ok, perfetto, facciamolo. Ma in fretta!!”
E così è stato. Mi hanno montato tutto in pochissimo tempo e addirittura con gli ospiti presenti che quasi non si sono accorti di niente, e tutto è stato immediatamente funzionante e operativo.
Anzi, si sono offerti loro, senza che neanche glielo chiedessi, di spiegare agli ospiti presenti come funzionava il tutto, in modo che tutto e tutti fossero subito operativi. E i miei clienti non hanno avuto il minimo problema, anzi hanno apprezzato moltissimo il nuovo sistema.
Per me è stata come una manna dal cielo, in un istante sono uscito da un incubo. E’ stato come ricominciare a respirare dopo una lunga apnea. Tutte le mie ansie legate al fatto di dover correre come un matto per ricevere i miei clienti sono improvvisamente sparite.
Posso dire di aver ricominciato a vivere finalmente sereno.
Tant’è che a quel punto non ho avuto un solo dubbio nel decidere che lo volevo assolutamente anche nell’altro appartamento!!
Ripensandoci credo proprio che non ce l’avrei mai fatti ad ampliare la mia attività senza questo sistema. Se già stavo impazzendo con uno come avrei potuto gestirne due?
Perciò ringrazio Alberto e Daniela per avermi dato la possibilità di continuare la mia attività nel modo migliore, ridandomi però il tempo e lo spazio da dedicare alla mia famiglia e ai miei figli, senza dover rinunciare a niente. E soprattutto per avermi ridato la serenità.